Expocasa è un evento che si tiene a Torino dal 1° al 9 ottobre 2022, e si occupa di anticipare e seguire le nuove tendenze nell’ambito dell’arredamento e del design. Durante Expocasa è possibile visitare numerosi stand con oltre 200 aziende e 300 marchi, accuratamente selezionati per l’occasione. Ci sarà, quindi, un’ampia offerta di proposte per gli ambienti domestici e non, dall’arredamento alla ristrutturazione.
Expocasa: al via la 59esima edizione
L’evento è ospitato presso l’Oval del Lingotto Fiere di Torino, una location di oltre 20.000 mq fatta di acciaio e dal gusto avanguardistico, costruita nel 2006 in occasione delle XX olimpiadi invernali che si sono svolte nel capoluogo piemontese.
Expocasa, giunta alla 59esima edizione, è diventata un punto di riferimento per l’arredo del Nord-Ovest italiano. Nell’ampio spazio allestito all’Oval, i visitatori potranno scegliere tra numerose soluzioni d’arredamento dal living alla cucina o dal bagno alla zona notte, senza dimenticare serramenti, condizionamenti, demotica e smart home.
Le novità dell’evento
La fiera di quest’anno è stata completamente rivisitata e ripensata. Si sperimenterà un’idea di visita rinnovata grazie a un ingresso e un percorso diviso tra area tecnica e arredo. Sarà, anche, possibile incontrare le aziende che si occupano di ristrutturazioni, impiantistiche e materiali. Inoltre, per la prima volta sarà ci sarà GreenLife, un’area dedicata al benessere dell’abitare e della persona, in modo da far entrare il visitatore nel mondo della sostenibilità grazie a materiali green e buone pratiche.
Expocasa, diventa non solo un punto di riferimento per quanto riguarda l’arredo e il design ma anche per la sostenibilità, grazie al nuovo corner green. Visitare la mostra sarà un’occasione per vedere le nuove tendenze e conoscere le aziende selezionate. Expocasa diventa la casa dell’arredamento e delle buone pratiche per vivere in modo salutare e sostenibile.