Il marchio Nicoletti Home tra design e qualità Made in Italy
Nicoletti Home valuta attentamente ogni sua creazione fin dall’intreccio della prima fibra. Struttura il rivestimento dei divani attraverso un’attenta selezione di materie prime eco-compatibili, per curare nel dettaglio ogni fase della loro lavorazione.

A garanzia della durata estetica e della funzionalità dei prodotti vengono effettuati numerosi test e controlli, tramite l’impiego di macchinari all’avanguardia: un vanto per l’azienda, da sempre concentrata sulla qualità di ogni singolo componente. In particolare i pellami provengono da bovini di prima scelta, selezionati nel luogo d’origine, e i rivestimenti in tessuto e microfibra sono flessibili ma resistenti. Cotone, lino, viscosa e Alcantara – stoffa antistrappo e antimacchia, non contenente sostanze nocive – sono i materiali prescelti per racchiudere imbottiture in poliuretano espanso o piume d’oca.
Il segreto del successo di Nicoletti Home risiede soprattutto nella cura dei dettagli: ecco spiegata la ragione per cui i piedini vengono rigorosamente concepiti secondo progetti di tendenza, coniugando la bellezza estetica con la funzionalità del metallo e del legno.

Quest’ultimo, in particolare, costituisce anche l’ossatura stessa del divano, dando vita a una struttura pregiata e resistente alle sollecitazioni.